Cagli ricorda gli anni ’60″: il 19 luglio secondo “Venerdì”, termine il 2 agosto
Sono gli anni della “dolce vita” e del “Piper”. Quelli della guerra in Vietnam, della contestazione studentesca e della “battaglia” tra Beatles e Rolling Stones. Gli anni della minigonna ma anche del primo passo sulla Luna.
Gli anni ’60 furono quelli della modernità e della creatività, che cambiarono per sempre il costume dell’Italia e del mondo. Quel cambiamento e quella creatività saranno il tema del secondo dei quattro “Venerdì di Cagli”: venerdì 19 luglio ci sarà un altro appuntamento “favoloso”, organizzato da Comune di Cagli, commercianti e associazione “Go, Giovani Oggi” (che cura questa serata e la quarta, dedicata all’Oriente).
Un decennio mitico, quello che i più giovani vogliono vivere e i più adulti rievocare. Un decennio fatto anche di impegno sociale, ma che per una sera Cagli vuole vivere con leggerezza, traendone abiti (chi vuole può partecipare indossando un abbigliamento a tema), musica e fantasia, per una serata che serva a divertirsi insieme.
Approfittando per fare un giro in un centro storico che, da favola, lo è già da solo. Ma che si prepara ad accogliere stand, musica, hobbysti, animazione per bambini e tanto altro ancora.
Venerdì 19 luglio, il secondo “Venerdì di Cagli” inizia con l’aperitivo: come l’abbigliamento, sarà a tema in tutti i bar e i locali del centro storico. La musica sarà quella dell’epoca e corso XX settembre raccoglierà le immagini di un decennio vissuto da Cagli e dal mondo nel “Corso della storia” e in “Come eravamo” (condividi la tua foto di famiglia con #caglianni60 su Facebook).
Anche le scenografie faranno un tuffo nel passato e durante la passeggiata si potranno ammirare auto e moto d’epoca grazie al Vespa Club Cagli. Un assaggio di anni ’60 lo avranno anche i più piccoli: Yabadabbaduuu accompagnerà i bimbi tra giochi di un tempo e sfilata di moda. Alle 23, l’appuntamento di chiusura della serata è affidato ai “Monkey Shaker”: piazza Matteotti si trasformerà in una balera, per accogliere i ritmi di quelle notti scatenate.
I “Venerdì di Cagli” proseguono fino al 2 agosto.
dal Comune di Cagli
Posted in: Cultura e spettacoli
Leave a Comment (0) →