La KGS Pesaro affronta, a Bologna, i play-off scudetto
Oggi, alle 20:30, diretta radiofonica su Radio Incontro; differita televisiva venerdì 12 sull’emittente TVRS
Decima stagione in A1 per la Robursport Pesaro Volley e nona partecipazione consecutiva ai play-off scudetto per la società pesarese, vincitrice di tre scudetti e qualificata a due semifinali. La KGS sarà impegnata oggi, mercoledì 10 aprile, alle ore 20.30 al Pala-Dozza di Bologna contro le padrone di casa del Volley 2002 in gara uno degli ottavi di finale.
Arbitrano Marco Cerquoni e Gianluca Bertoletti. Diretta su Radio Incontro e differita televisiva venerdì 12 alle ore 21.30 su Tvrs (canale satellitare 111). La gara di ritorno si disputerà al Banca Marche Palas sabato 13, sempre alle ore 20.30. In caso di una vittoria a testa, passerà il turno la squadra con migliore quoziente set; in caso di ulteriore parità, si giocherà un golden set a 15 punti al termine della seconda partita.
La vincente del doppio confronto affronterà la Rebecchi Piacenza. Gare in programma (tutte alle ore 20.30) in Emilia, martedì 16, ed a Pesaro o Bologna, venerdì 19 aprile; eventuale terza gara, lunedì 22, nuovamente a Piacenza. In campionato: doppia vittoria per la KGS sulle bolognesi, 3-0 in trasferta e 3-2 in casa.
Cifre di spicco per le colibrì al termine della regular season, chiusa al settimo posto nonostante i sette punti e le tre vittorie sfumate per le note vicende di Crema e Modena. Kenny Moreno Pino si è piazzata al secondo posto nella classifica delle migliori realizzatrici, ad un solo punto dalla belga Lise Van Hecke; quanto al capitano Valentina Tirozzi, ben due primi posti nelle classifiche degli ace e delle ricezioni perfette. Il tutto a confermare un campionato pienamente soddisfacente per un gruppo giovane che ha un futuro davanti a sé.
Posted in: Sport
Leave a Comment (0) →